Il tatuatore by Simone Turri - Daniela Mecca

Il tatuatore by Simone Turri - Daniela Mecca

autore:Simone Turri - Daniela Mecca
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
Tags: thriller
editore: GDS
pubblicato: 2015-05-14T22:00:00+00:00


5

James Sunderland non era per nulla soddisfatto del lavoro svolto fino a quel momento ed era deciso a saperne di più sul mondo dei tatuaggi, per rispondere ad una delle domande più importanti: come mai l’S.I. utilizzava i tatuaggi per esprimersi? Che legame esisteva tra lui e questa tecnica di decorazione corporale? Grazie ad una serie di colloqui con alcune conoscenze e dopo aver visitato siti specializzati sull’argomento, scoprì che proprio a Chicago operava uno dei maggiori esponenti in materia, riconosciuti in tutto il mondo: un certo Holly Roberts, sessantottenne dai capelli lunghi e grigi, con una vistosa barba incolta e dalla corporatura statuaria, che aveva un negozio di tatuaggi chiamato Cherokees Tattoo sulla quarantunesima, tra Richmond Street e Harold Street.

James, dal proprio ufficio cercò su internet Holly Roberts e si aprì un sito molto ben curato dai colori sgargianti, con l’alternarsi di immagini che scorrevano in sottofondo quali immagini religiose, raffigurazioni infernali, nomi o scritte impresse su porzioni di pelle con eleganti calligrafie sinuose e fiori.

James fece scorrere la rotellina del mouse fino in fondo alla pagina, dove trovò il numero di telefono per fissare un appuntamento col signor Roberts.

Al secondo squillo, una voce profonda e cupa rispose in modo affabile: «Cherokees Tattoo buongiorno, in cosa posso esserle utile?»

«Buongiorno, mi chiamo Bob Donovan. Parlo col signor Holly Roberts?»

«Sì, sono io. Mi dica.»

«Sono molto incuriosito dal mondo dei tatuaggi e vorrei incontrarla il prima possibile.» disse immediatamente James, sperando di riuscire ad ottenere una risposta positiva.

«Mi rincresce signore, ma debbo informarla che almeno fino al mese prossimo ho l’agenda zeppa di appuntamenti. Desidera fissarlo per quel periodo?»

«Sicuramente, ma mi faccio risentire io perché non ho ancora pianificato i miei impegni, comunque la ringrazio moltissimo. Nel caso decidessi di passare personalmente, posso contare sulla sua presenza?»

«Certamente signore! Si può dire che io vivo qui ormai. Il mio mondo sono i tatuaggi e io il loro. Allora ci risentiamo.»

«Grazie infinite, le auguro una buona giornata!» rispose riattaccando senza attendere il saluto di commiato di Roberts ma afferrando la giacca per correre fuori dalla sede e andare dritto verso il Cherokees Tattoo. Aveva in programma una lunga chiacchierata informativa con quell’uomo e non c’era tempo da perdere.

Ad un tratto realizzò che non aveva più avuto notizie di Sarah e decise di chiamarla lungo la strada. Salì in auto e compose il numero breve del cellulare di Sarah, la quale rispose al primo squillo: «Chi non muore si risente!»

«Ciao Sarah! Dove sei?»

«Oh io sto bene, grazie! Sei gentile a chiedermelo. Bando alle ciance sto andando in sede con una ragazza del college che frequentava Shannon. Ci potrebbe essere una buona pista da seguire. Ti trovo lì?»

«No purtroppo. Mi sto recando in un negozio per tatuaggi alla ricerca di informazioni nel settore. Ma di che si tratta?»

«Non posso dirtelo per telefono. Se riesci, quando hai finito, chiamami che ci troviamo e ne parliamo, d’accordo?»

«Perfetto Sarah. Speriamo che la fortuna guardi dalla nostra parte, ne abbiamo bisogno.»

«Sento che ce la faremo James, e poi insieme formiamo una bella squadra, non è vero?»

«Sì, ora ti devo salutare perché sono arrivato a destinazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.